quanta pizza al taglio si puó vendere al giorno???

13 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Visitor
quanta pizza al taglio si puó vendere al giorno???

ciao! Ho fatto una scommessa con mio marito, svedese, su quanti pezzi di pizza a taglio si possono vendere con un locale di pizza, piccolo, nel centro, supponiamo di roma, con altre pizzerie che competono. ora, non abbiamo fatto molte ipotesi, ma diciamo che abbiamo definito un pezzo di pizza in cm (dato che non ho idea di quanto possa pesare la pizza ecc ecc..) e io ho detto che si possono vendere almeno 300 pezzi di pizza di dimensioni 18 X 20 cm al giorno. Lui dice che non se ne vendono non + di 100, al giorno, in media. Entrambi consideriamo che il posto rimanga aperto l´intera giornata e ci sia gente che ci mangi a pranzo. Non so a chi chiedere e mi piacerebbe se qualcuno che ha/lavora in una pizza a taglio mi potesse dire chi dei due ha ragione. Vorrei stampare la vostra risposta e fargliela leggere..
(capisce l´italiano). spero che qualcuno mi risponda presto . p.s. mi sono giocata la cena in un buon ristorante italiano (anche caro!) qui a stoccolma.
grazie. p.s. ho trovato il sito in internet e mi é ppiaciuto molto!
a presto paola

Francesco
Re:quanta pizza al taglio si puó vendere al giorno???

Avresti dovuto scommettere una Pizza piu` che una cena. Visto che vivi a Stoccolma , ti rispondo dalla Grecia, esattamente da Rodi, manco a dirlo mi occupo di Pizza (quella tradizionale con forno a legna), ma non mi e` estraneo l'argomento avendo vissuto per moltissimi anni a Roma.
--Non vorrei entrare in aspetti tecnici, ma in linea di massima per una pizzeria al taglio, in qualsiasi punto essa sia collocata, si prendono in considerazione in determinate fascie orarie (ore 8/11 A.M e 17/20 P.M) il numero di persone che PASSANO. Se ogni ora Passano tra le 250/300 persone il POSTO E` ADATTO. Con questi dati si ricava generalmente un parametro di reddittivia CERTAMENTE BUONO ed un fattore di ammortamento nel giro di 36 mesi.
Tutto questo, ti chiederai, aiuta e dare la risposta che cercavi, certamente si.
Con il massimale proposto da tuo marito, non sarebbe un fallimento ma quasi, viceversa con il tuo massimale le cose vanno decisamente bene.
PERTANTO (non me ne voglia il tuo gentile consorte, e non lo dico per galanteria) HAI RAGIONE. Se passate da Rodi, venitemi a trovare,
fuori da qualsiasi circuito turistico commerciale,
gli Italiani ben informati sapranno darti indicazioni dlla Pizzeria: 'O CORE 'E MAMMA.
Felice Anno Nuovo e cordiali saluti ad entrambi naturalmente.
Ciao Francesco

Tony
Re:quanta pizza al taglio si puó vendere al giorno???

Ciao Paola io sono in questo campo da 15 anni ed ho sempre lavorato al taglio sia 5 anni in America che il resto qui in italia , atualmente nella mia citta NAPOLI e giro spesso l'Italia per nuove aperture ed con cio ti dico che se è a gestione familiare vada bene per 300 tranci al giorno ,ma se e come noi iniziano ad essere pochi.. con questo ti dico il massimo di tranci che io ho fatto ed venduti(no vendo io) in una giornata 3612 tranci e devi pensare che noi la pizza la dividiamo in 6 tranci ed in un giorno ho fatto 602 pizze .. questi sono incassi !!!!!!
cordiali saluti a te e consorte
p.s. ma tu di dove sei che ti sei andata a sposare un svedese...(uomini freddi e non calorosi come noi.....)

giorgio
Re:quanta pizza al taglio si puó vendere al giorno???

Cara Paola, ho una pizzeria in Spagna, in una cittá medio-piccola, e la media che tu dici é facilmente vendibile.
Nel centro di Roma, se il prodotto é buono, non credo sia difficile superare quella media.
Ciao e buona cena!

spartaco
Re:Re:quanta pizza al taglio si puó vendere al giorno???

ciao paola sevuoi saperlo apriti una pizzeria a taglio a stoccolma e prendi me come pizzaiolo e tu vedi che superiamo i 3000 tranci al giornno sia perche e buonissima e sia perche piacio molto alle ragazze svedese quindi di a tuo marito che non e la pizzeria ma la gestione e sicuramente anche se  la pizzeria  e in un centro urbano molto affollato. eduu  pus pus  cronnn  spartaco

Offline
Iscritto: 06/11/2010
Re:quanta pizza al taglio si puó vendere al giorno???

Voglio farti una domanda perche io due anni fa mi sono  trasferita qui in spagna a barcellona e ora vogliamo aprire una pizzeria al taglio in calella,non so se conosci il posto , pero non so se funcionarebbe perche in quella zona ci sono tante pizzeria grande italiana penso una decina gracie
89.131.74.34

sonia
quanta pizza al taglio si puó vendere al giorno???

ciao
sto provando ad aprire una pizza a taglio nel centro di salisburgo (austria). conosci un bravo pizzaiolo che é disposto a trasferirsi qui per aiutarmi a fare ´na vera pizza?
grazie
sonia

Andrea Zarattini
Re:quanta pizza al taglio si puó vendere al giorno???

Cara Paola,
posso assicurarti che parecchi anni fa una pizzeria al taglio di nome Altero, situata nel centro della città di Bologna, nei giorni del week end arrivava a vendere anche 4000 tranci di pizza al giorno. Le dimensioni erano circa 12x12 ed a Bologna è stata davvero un fenomeno cittadino perchè la sua fama è durata per decenni.

Teo
Re:Re:quanta pizza al taglio si puó vendere al giorno???

Andrea non sarai mica di Bologna  ??
Ero a lavorare a due passi dalla pizzeria Altero in quegl'anni!!
Chissà se esiste ancora la pizzeria San Pieri in vicolo san pieri ??
saluti Teo

Offline
Iscritto: 09/03/2010
x Andrea X Paola

Caro andrea devo correggerti :
Altero non è stato per decenni il n.1 su Bologna , é ancora il n.1.
Insieme a Gingio e il Mascalzone .
Con Oro panzerotto su Via S.Vitale Eravamo li per raggiungerli , poi è stato venduto e adesso aimè non ho idea.


X Paola :
I conti che tu fai non anno senso .
Non puoi fare conteggi del genere, essendo ancora inesperta.
Questo tipo di conteggio lo puoi fare qual'ora hai le tue esperienze in produzione e di comportamento nei confronti della clientela.

E' vero che una collocazione buona porta frutti.
Ma devi considerare che all'inizio le cose non vanno come pensi tu , devi
dare e lavorare sodo.
E credimi i 400 o i 100 o addirittura i 4000 (come altero a Bologna ) pezzi  possono essere alla portata di tutti qual'ora fai e sai fare ciò che l consumatore vuole e richiede innanzitutto.

la differenza in meglio è d'obbligo in questo caso.

Altrimenti la concorrenza vivrà e vegeterà alle tue spale.

Io penso e ti consiglio di fare almeno esperienza fuori dal tuo locale.

Poi sta a te organizzare o organizzarti in meglio.



Ho visto anche a Bologna attività morire autodistruggersi per il solo fatto che sono caratterialmente antipatici o addirittura anche se simpatici non esperti in produzione ,dando all'utenza un prodotto poco visibile o di poca qualità.

Credo che aprire un'attività sia alla portata di tutti , e mantenerla e farla produrre che è difficile.
Anche se sei collocato in un'area di forte transito pedonale ..


Inboccallupo Paola


peppe Lisi
87.18.29.211

Vittorio
Re:quanta pizza al taglio si puó vendere al giorno???

mah se si ha un posto  con molti passanti, molto piu di 500 parola mia .

Vittoria
Re:quanta pizza al taglio si puó vendere al giorno???

a me interessa sapere quanto pensate che si venderebbe in Australia!  considerando che sarebbe una idea nuova per noi qui.

USA
Offline
Iscritto: 08/03/2010
x peppelisi

Peppe, dai sempre ottimi consigli a tutti. Poco tempo fa' hanno aperto una pizzeria che dovrebbero fare affarissimi, invece i proprietari sono sgarbati con i clienti, ogni volta che passo da li' non c'e' mai nessuno dentro. Ciao
68.161.203.158