Pizza troppo cara? Minchiate

1 contenuto / 0 new
Visitor
Pizza troppo cara? Minchiate

Quanto dovrebbe costare la pizza? Con lo stesso metro si dovrebbero rivalutare molte altre cose: un libro o un giornale non sono altro che qualche grammo di carta, molte volte scadente, e pochissimo inchiostro, per non dire della ricetta di un medico, non si riesce neanche a pesarla con la bilancia che hanno usato i "cervelloni" dell'Aduc per la pizza. Un CD di musica non dovrebbe costare più di 2 Euro, un quadro 1/2 metro quadrato di tela e qualche grammo di colore. Un'idea geniale per l'Aduc: il giorno dello sciopero comprino pizza congelata e, invece di scaldarla e mangiarla, se la succhino congelata, così non solo fregano quei ladri di pizzaioli ma anche un'altra categoria di “delinquenti affamatori del popolo”... i gelatai!
Seriamente,  l’Aduc ripassi gli studi d’economia per calcolare i costi globali del prodotto e, giá che c’è, spieghi ai consumatori la differenza di valutazione di una pizza rispetto ad un piatto di pasta.
Infine, se questa “sparata” dell’Aduc non é solo il frutto di facile demagogia autopromozionale, viene legittimo il dubbio che possa essere un lavoro commissionato delle poderose catene di fast–food d’oltre oceano.