...campionato a Fiuggi...

21 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Iscritto: 09/03/2010
...campionato a Fiuggi...

Ciao ho fatto il campionato a Fiuggi con Api , che delusione ragazzi ,fanno i concorsi e poi vincono loro, ma perchè è cosi' difficile trovare un ' associazione seria nel nostro settore . Loro so romani , in teglia so fortissimi ma il lavoro in tonda la fanno alla ''romana'' per loro è cosi'e basta.Se qualcuno conosce un ' associazione seria me la puo' gentilmente segnalare perchè io con Api ho finito ho buttato tutto, non voglio entrare nei dettagli sarebbe troppo lungo
Salutoni Franco
78.20.145.4

Offline
Iscritto: 08/03/2010
...campionato a Fiuggi...

mi dispiace ,, ma le cose molte volte vanno cosi , in questi settori o altri !  posso dire che se hai partecipato con serieta" e volonta" il tuo campinato lo hai vinto , e puoi camminare a testa alta!
151.49.61.202

Offline
Iscritto: 09/03/2010
...campionato a Fiuggi...

penso che dovesti entrare meglio nei dettagli............a me non risulta quello che tu dici, anzi si è svolto tutto in piacevole amicizia e cordialità da parte di tutto lo staff, poi se volevi in tempo reale ti davano i punti delle giurie e se volevi potevi discutere con loro chiededogli il motivo dei punteggi. fino a oggi nessuna altra associazione ti dà i punteggi in tempo reale. penso che prima di aprire bocca e infangare una associazione pensaci bene............................oppure chiedi spiegazioni direttamente a loro. se poi pensi che ancora non ti basteranno le loro delucidazioni, chiedigli che il prossimo anno ti mettano nello staff così ti renderai conto che quello che dico è vero.
lele
95.235.225.1

Offline
Iscritto: 09/03/2010
...campionato a Fiuggi...

Ciao, non intendo infangare nessuna associazione quello che ho detto è il mio avviso , dietro le quinte ne ho parlato con il vice presidente , con il responsabile della regione siciliana e altri . Arrivo la mattina frigo piccolo , ok quello è uguale a tutti , al mio turno il forno a legna era spento ho dovuto cuocere la pizza in quello elettrico , con temperatura più bassa la mia pizza è uscita un biscotto , perchè il mio impasto era per una napoletana verace. Nella coppa del mondo il giurato del Belgio era della Scozia ,guarda caso la Scozia con 2 giurati ha fatto il secondo posto .Questa è stata la mia esperienza ,mi è costata 500 euro , a una signora che parlava al presidente che lavorava con un forno Moretti gli ha risposto che i forni Moretti so' una merda e questo non si puo' dire .

78.20.144.246

Offline
Iscritto: 08/03/2010
...campionato a Fiuggi...x papapci

ma la coppa del mondo inteso come mondiale ?
eri li anche te?
151.49.54.208

Offline
Iscritto: 08/03/2010
...campionato a Fiuggi...

gentile papaci, non voglio entrare in polemica, ma è doveroso darti una risposta:
NON HO PARLATO CON NESSUNA SIGNORA E TANTO MENO HO PARLATO DEL FORNO MORETTI.
La prossima volta se vuoi qualche delucidazione su tutto non c'è bisogno che parli con il vice o altri responsabili o presunti responsabili vieni direttamente da me.
il presidente API
Angelo Iezzi
p.s per quanto riguarda il giudice belga stai commentendo anche lì un errore e cominciano ad essere troppi per sopportare......
91.188.16.38

Offline
Iscritto: 09/03/2010
x dual

Salve signor presidente vorrei sapere gentilmente quando si svolgera' un altro campionato a Fiuggi
grazie
87.21.208.31

Offline
Iscritto: 09/03/2010
...campionato a Fiuggi...

Gentile Dual ,mi spiace ma il giudice era della Scozia , e per il Moretti erano due sorelle che hanno una pizzeria al taglio....
94.224.209.92

Offline
Iscritto: 09/03/2010
...campionato a Fiuggi...x papapci

Ciao Massy ,scusa ma dopo una grande riflessione voglio restare anonimo, ho già creato abbastanza polemiche e non sono abituato a questo . La vita mi ha imparato ad abbassare la testa e lavorare duro con umiltà e determinazione e questo modo di fare mi ha dato parecchie soddisfazioni nelle varie guide gastronomiche .Poi di quello che è successo ognuno secondo la sua coscienza ,ripeto non sono abituato a fare polemiche per questo motivo io chiudo qui'
Pace e bene a tutti
Papaci
78.20.144.232

Offline
Iscritto: 09/03/2010
x dual

Egregio sig Presidente , vorrei dei chiarimenti se mi permette  e sempre se vuole darmele.::::
Al momento in cui stabilite chi deve essere colui o coloro che decidano di dare l'assegnazione del premio ( la giuria intendo ) come vi organizzate e quali sono le caratteristiche che ognuni di questi  signori deve avere .
Perche ci si mette tanto , o magari il giorno dopo per definire  chi ha vinto.
Quali sono i criteri di assegnazione , cosa deve avere la pizza (sia in teglia o al piatto ) su quali caratteristiche vi basate .
Su cosa vi basate per nominare la giuria.
Debbo dire a mio malgrado , non me ne voglia se sono schietto :
per me le associazioni hanno molto di personale e di privato.
Intendi ad avere solo utili e interessi per pochi anzi per qualcuno.
Come lei sa gli interessi che girano intorno alla pizza sono tali e tanti
che a mio modesto parere a nessuno potrebbe non far gola.

Cio che personalmente contesto delle associazioni, e il istema di gestione
....dare  molto a pochi e poco a molti.
Oltre al fatto che per poter insegnare tramite i vs simbolo bisogna fare un corso a pagamento .
Nel caso, se si é idonei bisogna essere vs referenti per un periodo non breve, cosiderando il fatto che la parte economica venga solo ed esclusivamente gestita da voi, riconoscendo all'istruttore solo gli spiccioli.

Vede sig presidente personalmente non punto mai il dito verso qualcuno
senza sapere ed avere dati certi.
Mi auguro che con le sua risposta possa io dopo anni cambiare idea sulle associazioni.



Un saluto da un collega (mi auguro che lei sia un pizzaiolo)
Peppe Lisi













151.16.83.54

Offline
Iscritto: 09/03/2010
x Papaci

Mai e poi mai devi abassare la testa ..
Se credi ciecamente di avere ragione devi far valere le tue idee (giuste o sbagliate che siano)
La vita e fatta cosi bello milo , non darla vinta continua e fatti valere||||||||


In parte la penso come te
Peppe Lisi
151.16.83.54

Offline
Iscritto: 08/03/2010
x dual

gentile Peppe ecco le risposte: unica cosa evita di scrivere SE VUOLE DARMELE!!!  come già spiegato siamo quì per tutte le risposte.
per le giurie del gusto abbiamo 2 presidenti che ci seguono da tanti anni e li mettiamo 1 per giuria in modo che possano spiegare lo svolgimento delle votazioni e dare risposte ai concorrenti IN TEMPO REALE sul perchè del loro punteggio.
se ricordi bene tutti i concorrenti possono ritirare il loro punteggio in modo dettagliato, sempre in tempo reale, presso la segreteria.
dovresti anche leggere il regolamento dei punti dove vengono scartati automaticamente il punteggio più alto e quello più basso in modo che se qualche giudice possa aiutare o penalizzare un concorrente, questo viene scongiurato.
per il resto delle giurie del gusto ci rivolgiamo alle scuole alberghiere del posto, giornalisti enogastronomici e normale pubblico.
la giuria tecnica è composta da un istruttore di teoria dell'associazione e 2 persone anziane esperte nel settore della pizza.
la giuria del forno sono dei collaboratori dell'associazione, sempre esperti pizzaioli.
per i vincitori ci vuole solo il tempo tecnico per lo spoglio che viene fatto di solito il giorno dopo la fine delle gare con tanto di rappresentnti dei concorrenti per confermare la validità dello spoglio, e in qualsiasi caso come detto prima tutti possono avere il loro punteggio mprima dello spoglio.
per quanto riguarda i punti ci sono vari parametri dal gusto alla cottura all'abbinamento ingredienti alla professionalità del pizzaiolo ecc, se vuoi più dettagli appena sono in ufficio ti invio tutte le schede di valutazione.
penso che conosci poco la nostra associazione, oltre organizzare incontri, o campionati secondo come li vuoi chiamare, facciamo tante altre cose che , sempre se vuoi , ti potrò illustrare se mi invii il tuo numero telefonico.
una precisazione, come hai ben visto, le gare erano divise in 2 cioè under 25 che è un avviamento al lavoro, over 26 che era rivolto ai professionisti e in qualsisi caso secondo me partecipare ad un campionato è scambiare con i propi colleghi scambi culturali.
secondo te quale può essere un beneficio di vincere un campionato? ricordati che non ci sono premi in denaro.
sei sicuro di quello che dici che per insegnare per noi devi pagare?
puoi chiedere a tutte le nostre scuole e ti diranno che sono completamente autonome e tutti i proventi e spese sono a loro carico, perciò stai facendo confusione con qualche altra organizzazione.........
quando vuoi sarai mio gradito ospite per parlare a voce di tutto cio che non ho spiegato o non si sia voluto capire, e questo mio appello lo rivolgo a tutti quelli che vorranno spiegazioni, potremmo organizzzare un pranzo con chiacchierata, organizzatevi e fatemi sapere.
per quanto riguarda se sono un pizzaiolo, posso dirti che ho 45 anni e faccio il pizzaiolo da 32 anni, fatti il calcolo.
aspetto vostra organizzazione per la cena.
Angelo Iezzi


91.188.16.38

Offline
Iscritto: 09/03/2010
Papaci x Peppe Lisi

Ciao grazie ,fa bene al morale io non dico di avere ragione , quello che dico è che non ho detto bugie.
Grazie ancora
Salutoni Papaci
78.20.144.232

Offline
Iscritto: 08/03/2010
x papaci

ok ,  ma anche io credo che se  sei un onesto  ,, puoi andare a testa alta!!
per il mondiale ho domandato perche ero come spettatore !!
un saluto !!! massy

151.49.54.208

Ritratto di maxy68
Offline
Iscritto: 08/03/2010
ahi ahi ahi

E vabbè, io il caro papaci lo capisco, possiamo dire che non è il massimo che le associazioni di categoria organizzino i campionati, soprattutto quando per es. ai forni ci sono loro, nel podio ci sono loro, e addirittura parenti stretti, anzi strettissimi di presidenti, percarità non dico che non meritassero o meritano il podio, e che magari uno pensa male, e come diceva il gobbo....
E' questione se vogliamo di conflitto d'interessi...Oh vabbè che in politica ci guidano persone che sono padroni di tutto ormai, come stampa e tv ed altro anche se dicono il contrario, va bene che siamo coglioni, e ci sequestrano le foto e quant'altro se le cose non gli vanno bene, tutto in nome della privaci, pero' poi fanno passare come legge, le rotture di coglioni telefoniche in casa a qualsiasi ora...Questo è il nostro modo di fare le cose. Io continuo a difendere alcuni campionati, poichè qualcuno ancora valido  ...FORSE c'è, ma i signori che organizzano devono capire che non si puo andare avanti in questo modo.
Ad un mondiale non si puo' far vincere un collaboratore di pizzanew, non perchè non lo merita, ma perchè c'è un conflitto di interesse, non si possono mettere i giudici ai forni di pizzanew, non perchè non capaci, ma per il motivo sopracitato. In altre gare, non si puo' mandare sul podio la figlia del presidente di associazione coinvolta nell'organizzazzione, non perchè non lo merita, magrari lo merita eccome, ma c'è conflitto di interesse, e poi la gente pensa male. Se organizzi non partecipi, è molto semplice. Non si puo' sentire uno dei boss al mondiale, durante le premiazioni, dopo aver premiato le varie categorie, pizza senza glutine, pizza piu' larga, pizza stg, pizza in teglia...dire  ....e adesso premiamo la vera pizza, la pizza tonda, la pizza classica, cioè per lui la vera pizza era quella classica tonda, quella cioè che si apprestava a premiare. Bene cazzo ha vinto una pizza in pala alla romana, cioè una pizza tipo metro con impasto da pizza in teglia lunga circa un metro.....ecchecazzo...fallo partecipare in pizza alla teglia, anzi, non farlo partecipare, non perchè non è bravo anzi, ma perchè è un istruttore di pizzanew.

Quindi si potrebbe riassumere con ...niente contro i campionati, ma per favore basta prenderci per il culo......
79.39.118.57

Ritratto di maxy68
Offline
Iscritto: 08/03/2010
x dual

Caro Angelo, visto che sei cosi' disponibile e gentile, mi potresti, non rispondere, ma dire cosa ne pensi del mio precedente post.
Che vale sia per il mondiale, che per voi, e qualche altro.

Grazie
79.39.118.57

Offline
Iscritto: 08/03/2010
ahi ahi ahi

non posso chiaramente farti cambiare idea, ma come detto prima è un bene parlarne a voce, perciò aspetto un vostro incontro.
parlerò soltanto della nostra organizzazione e non quella del campionato.
p.s.
ti ricordo che se vuoi qualche consiglio sulla pizza a taglio alla romana fatti sentire penso di saperne qualcosa. chiedi in giro.

91.188.16.38

Offline
Iscritto: 09/03/2010
ahi ahi ahi

non condivido quello che scrivi del campionato di fiuggi.........i punteggi venivano dati in tempo reale ,avvolte anche in presenza del concorrente che aveva appena gareggiato .  la regola .under 25 over 26 ,che forse tu  non l'hai capita... altrimenti non faresti questi commenti negativi sul campionato di fiuggi .essere figli di pizzaioli è un vantaggio ....ma non capisco te quando dici della figlia del presidente .....lei prima di essere figlia del presidente ..è figlia di pizzaioli ,e non credo che è arrivata sul podio perchè il campionato è stato organizzato dal padre , al campionato in calabria è salita sul podio ...ma non lo a organizzato il padre .cmq ti renderai conto del valore  a.p.i dopo che avrai girato un pò x le altre associazioni ......buona fortuna pizzaiolo
79.49.217.142

Ritratto di Redazione
Offline
Iscritto: 08/03/2010
...campionato a Fiuggi...

Buon giorno a tutti, siamo certi che il presidente dell' API saprà chiarire i vostri dubbi in merito al campionato da loro organizzazto e appena concluso; ed anche sulla valenza delle varie associazioni. Invitiamo pertanto il Sig. Jezzi ad usufruire di questo spazio per raggiungere questo obiettivo.
Pizza.it non è una associazione, ma con molte di esse manteniamo un rapporto di reciproca stima e, a volte, anche collaborativo.
E' per questo, pur non entrando noi nel merito degli argomenti trattati in questo 3D, che ci troviamo in difficoltà quando nascono discussioni del genere pur legittime.
L'importante però è evitare insulti o diffamazioni, altrimenti ci vedremo costretti ad intervenire.
Grazie
<br><font color=#FFFFCC></font>

Offline
Iscritto: 09/03/2010
X DUAL

Salve signor presidente vorrei sapere gentilmente quando si svolgera' un altro campionato a Fiuggi
grazie
79.2.237.64

Offline
Iscritto: 08/03/2010
X DUAL

il prossimo anno, sempre nel mese di maggio
91.188.16.38